Il vino fatto
Una tenuta di 5 ettari di terreno coltivati a vigneto dove l’azienda agricola Casa Angelo affonda le sue radici fin dai primi del ’900: tre sono le generazioni che portano avanti il sapere di una vinificazione fatta ancora come una volta.
Correva l’anno 1867 quando la famiglia Corbanese scese dai colli di Pieve di Soligo per stabilirsi a Olmi di San Biagio di Callalta, un piccolo paese della ridente campagna trevigiana dove l’agricoltura era il principale mezzo di sostentamento delle famiglie.
Da sempre viticoltori, fu Angelo, con la moglie Lavinia, nel 1972, a fondare ufficialmente l’azienda agricola così come la conosciamo oggi: 5 preziosi ettari di terra coltivati a vigneto, quello che ancora oggi costituiscono il cuore dell’Azienda Agricola Casa Angelo.
La terza generazione si è fatta ben presto sentire e Antonello, attuale proprietario, ha proseguito l’attività di famiglia perfezionando i metodi di vinificazione in base alle odierne normative, aggiornando le tecniche di coltivazione e manutenzione dei vigneti, sfruttando a pieno le opportunità della lotta integrata.
Conserviamo nei sapori antichi dei nostri vini